Certificazioni

Per “certificazione della gestione forestale” si intende una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduca all’emissione, da parte di un organismo indipendente, di un certificato che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di “sostenibilità”.
Il PEFC è la garanzia che la materia prima legnosa provenga da foreste gestite in maniera sostenibile poiché le foreste sono certificate e regolarmente controllate. Il PEFC conserva la foresta come habitat per animali e piante, tutela la biodiversità degli ecosistemi, verifica l’origine delle materie prime legnose e prevede il taglio delle piante rispettando il naturale ritmo di crescita.
FSC è un’associazione internazionale composta da circa 900 membri che promuove la gestione responsabile delle foreste nel mondo. Il marchio FSC® identifica prodotti contenenti legno proveniente da foreste di origine valutate in base a criteri stabiliti dal “Forest Stewardship Counsil® a.c. “ e gestite in maniera corretta e responsabile  secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

L’azienda ha le seguenti certificazioni:

  • FSC
    Codice Licenza: FSC-C132022
    Codice Certificato: CSQA-COC-042161
    Validità: 08/09/2021
  • PEFC
    Numero certificato: ICILA-PEFCCOC-003010
    Validità: 22/11/2021

con le seguenti caratteristiche:

  • Produzione e commercializzazione di segati certificati PEFC: abete, larice, pino, castagno, pioppo, betulla, rovere, noce, ciliegio, frassino, cedro rosso, duglasia, tiglio, carpino, faggio, cerro.
  • Acquisto di tronchi FSC(100%) e Produzione di tavole FSC(100%)
    Tavole di legno massello di Specie Picea abies con metodo di Trasferimento